Una grande storia
Viaggia con noi...
Il Ristorante Il Violino vanta 20 anni di storia che hanno visto susseguirsi una moltitudine di ospiti e di amici alla ricerca del buon cibo, di una coccola e di un’attenzione particolare.
All’interno del suo staff vi è l’Executive Chef Francesco Rozza, giovane promessa della cucina, concorrente della settima edizione di Masterchef in cui si è classificato ottavo. Arrivato nel 2018, chiede allo Chef Emilio Babbini di poter affinare le proprie tecniche presso la sua cucina: ragazzo silenzioso, umile e con una cultura sconfinata del cibo nonostante la sua giovane età, è dotato di grande manualità e una capacità di gestione di una brigata che viene notata da Chef Emilio fin da subito. Scocca la scintilla! Il 28 gennaio 2019 è protagonista di una serata magica tra cuochi Stellati che lo vede prendere le redini della cucina del Ristorante Il Violino, inaugurando una nuova ed entusiasmante stagione.
Dal 2024 un nuovo passaggio di testimone. La cucina viene presa da un giovane Chef di nome Raffaele Apicella che, credendo nel nostro progetto, prima affianca Francesco e poi lo sostituisce in toto, diventando Executive Chef.